I massaggi.
Massaggio Californiano.
Il massaggio californiano è una tecnica di massaggio olistica ed emozionale, praticato con olio caldo ed oli essenziali alle erbe. I movimenti assomigliano a vere e proprie coccole che portano ad un'esplosione di emozioni. Collega la parte superiore del corpo a quella inferiore e la parte destra alla sinistra, con manualità e passaggi inaspettati per la mente, che riesce così a staccare il pensiero sulla tecnica svolta, consentendo il totale rilassamento. I benefìci di questo massaggio sono la stimolazione del sistema nervoso e linfatico, l'alleviamento dello stress, dell'ansia e della depressione, miglioramento della qualità del sonno e riequilibrio psico-fisico.
Massaggio Lomi Lomi Nui.
Il massaggio lomi lomi nui ha origine alle Isole Hawaii. Viene praticato cospargendo il corpo con abbondante olio caldo per dar modo a mani e avambracci di scorrere comodamente su tutto il corpo con movimenti lunghi e leggeri che simulano le onde dell'oceano. La tradizione vuole che il massaggio venga eseguito allo scopo di ristabilire l'energia vitale di chi lo riceve. I benefìci a livello psichico sono principalmente quelli di infondere una sensazione di calma e tranquillità assoluta, trasmettere ottimismo, raggiungere l'equilibrio psichico, migliorare la prontezza della persona ad agire, incrementare la consapevolezza di Sè e delle proprie potenzialità.
Massaggio Total Body.
Il massaggio total body è una tecnica che coinvolge tutto il corpo, mirata per rilassare, rigenerare e riequilibrare l'intero organismo. Utilizzando una combinazione di movimenti fluidi, pressioni e manipolazioni su muscoli e tessuti, questo trattamento migliora la circolazione sanguigna, allevia le tensioni muscolari e riduce lo stress. Ideale per chi cerca un'esperienza di rilassamento profondo, questo massaggio può essere personalizzato in base alle esigenze individuali, includendo tecniche diverse su ogni persona per raggiungere lo scopo desiderato.
Massaggio Decontratturante.
Questo massaggio sfrutta tecniche particolari per risolvere i problemi muscolari ed è specificatamente adatto a persone che soffrono di contratture, problemi lombari e stress eccessivo. Il trattamento viene principalmente effettuato sulla zona lombare e sulla schiena, ma può essere impiegato anche per i muscoli delle gambe, dei glutei e delle braccia. Induce il corpo ad un profondo livello di rilassamento, il quale produce effetti benèfici a lungo termine, anche giorni dopo aver concluso il massaggio. Allenta le tensioni e gli spasmi muscolari, scioglie i nodi muscolari, ripristina l'equilibrio del corpo, abbassa la pressione sanguigna ed incrementa l'apporto di ossigeno ai muscoli, velocizzando il processo di guarigione delle infiammazioni.
Massaggio con candela cosmetica.
Il massaggio viene eseguito con candele cosmetiche naturali ricche di oli e burri che si fanno colare dolcemente sul corpo per poi venire massaggiati. Le sensazioni che si provano sono un concentrato di puro benessere per il corpo e rilassamento per la mente, raggiunto attraverso un viaggio polisensoriale. Il potere rilassante dei colori delle candele accese si fonde con la sensazione di armonia ed equilibrio dei profumi degli oli e degli incensi, mentre i burri caldi che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono rendendola liscia e vellutata, donando a tutto il corpo una sensazione unica.
Massaggio Emozionale.
Il massaggio emozionale serve a sciogliere blocchi energetici, muscolari e soprattutto emotivi, liberando la mente da pesi, memorie inconsce, paure e fobie, facendo fluire in tutto il corpo le energie sottili e vitali. I movimenti entrano nel profondo dell'anima, smuovendo emozioni che la persona ascolterà attraverso i sensi. Più che un massaggio è un vero e proprio rituale di benessere liberatorio che tutti dovrebbero provare, per lasciare andare quei blocchi trattenuti inconsciamente per anni che condizionano la vita in modo negativo.
Massaggio Ayurvedico.
Il massaggio ayurvedico è una pratica millenaria che nasce in India ed è basata sui princìpi dell'ayurveda, un antico sistema di medicina naturale. Questo massaggio non si limita solo al benessere fisico, ma abbraccia anche quello mentale e spirituale, riconoscendo l'interconnessione fra corpo, mente e anima. E' mirato a riequilibrare le energie vitali con tecniche di massaggio personalizzate in base alle esigenze individuali. Il massaggio può essere completo, quindi interessare l'intero corpo, oppure riguardare soltanto alcune zone specifiche di esso, ad esempio schiena e spalle, piedi e gambe, testa e viso...
Massaggio Svedese.
Il massaggio svedese è terapeutico per tutto il corpo e va a stimolare diverse zone e muscoli, per rigenerare e sostenere la salute generale della persona. Ha un effetto calmante ed equilibrante sul sistema nervoso, grazie a diverse manipolazioni che possono essere più o meno intense, a seconda delle zone da trattare. Il fine del massaggio è quello di alleviare e ridurre i disturbi di vario genere e quel malessere diffuso dovuto ai tempi frenetici di oggi, che portano spesso ad assumere posture scorrette che condizionano la vita e la salute in generale.
Massaggio Kundalini.
Concetto fondamentale nella pratica dei massaggi olistici è quello del riequilibrio energetico. Questa pratica antica, radicata nelle tradizioni spirituali indiane, riguarda l'equilibrio e l'armonizzazione dei 7 chakra principali del corpo. Secondo questa filosofia, i chakra sono centri energetici situati lungo la colonna vertebrale che svolgono le funzioni fisiche, mentali ed emozionali. Se sono in equilibrio l'energia vitale, detta anche prana, fluisce liberamente attraverso di essi, portando la persona in uno stato di benessere complessivo. Se, al contrario, si verifica un blocco a livello di uno o più chakra, l'energia non ha più modo di scorrere, andando ad influire negativamente sul benessere psico-fisico della persona. Questo massaggio è un viaggio di scoperta, di comprensione profonda di sè e del proprio corpo, dove si sperimenta in prima persona come l'energia fluisce attraverso i chakra e come il loro giusto equilibrio influisca sulla qualità della vita.
Massaggio Rituale Tantrico.
Il massaggio tantrico è un vero e proprio rituale che porta ad un'esperienza sensoriale di ascolto del corpo e di meditazione. Con tocchi leggeri e delicati si vanno a risvegliare le energie sottili del corpo, che vengono utilizzate per raggiungere un maggior livello di consapevolezza e serenità. Chi riceve il massaggio si apre all'ascolto delle vibrazioni positive e alle onde emotive che lo attraversano e lo rilassano, allo scopo di indurre un piacere sensoriale completo, migliorando la percezione e l'accettazione del proprio corpo. Porta ad una profonda connessione alla riscoperta di Sè, aiutando ad abbattere i tabù che spesso frenano le emozioni e a riscoprire la bellezza del viverle consapevolmente senza timori. Può essere eseguito, a richiesta, su lettino oppure a terra, su apposito materassino.
Massaggio Yoni.
Il massaggio yoni, fatto durante il massaggio tantrico, è una tecnica potenziatrice della femminilità. Con questo massaggio si giunge ad un rilassamento profondo e ad uno stato di benessere e di equilibrio sia fisico che psichico. Ottimo rimedio contro le tensioni femminili, aiuta a liberare da inibizioni e blocchi, portando ad una nuova visione della vita a livello emozionale. Si può fare su lettino o su materassino a terra.
Massaggio esfoliante.
Antico rituale ayurvedico indiano per la bellezza ed il benessere della persona. Consiste nel cospargere il corpo con una miscela di olio ed erbe che viene massaggiata creando un effetto esfoliante che va a rimuovere le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle, rendendola liscia e luminosa, favorendo l'ossigenazione e stimolando il rinnovamento cellulare.
Massaggio Linfodrenante.
Il linfodrenaggio è una tipologia di massaggio che ha lo scopo di drenare i liquidi in eccesso dalle zone periferiche del corpo. A seguito di particolari condizioni patologiche o problematiche circolatorie, la circolazione venosa e linfatica periferica può peggiorare, causando un accumulo di liquido interstiziale in diverse parti del corpo, principalmente nelle gambe e nelle braccia. Le manovre del massaggio linfodrenante aiutano meccanicamente a rimuovere questi liquidi, oltre a stimolare il funzionamento del sistema linfatico stesso, garantendo un effetto duraturo nel tempo. Favorisce la depurazione, riduce il gonfiore e attenua gli inestetismi della cellulite.
Massaggio olistico Terza Età.
Il massaggio olistico offre incredibili risorse a chi sta vivendo il tempo della terza età. In questa fase della vita le persone non più giovani vanno incontrando di giorno in giorno maggiori difficoltà motorie e sono più soggette a dolori di varia natura. Ogni persona avanti con l'età ha bisogno di essere amata e stimata, di ricevere cure e attenzioni, per non percepire il proprio corpo come fonte di vergogna, solitudine e disagio. Quello che viene spesso a mancare è un tocco di affetto, una coccola, una carezza come quelle che vengono spontanee verso un bambino. Quanta energia può essere risvegliata in una persona non più giovane quando riceve un massaggio carico d'amore. Non ha prezzo percepire su di sè il tocco di mani accoglienti e sentirsi accettati per come si è. Tutto questo accresce nuovo coraggio a relazionarsi con questo periodo della loro vita e ritrovare piacere nel proprio corpo e sollievo nell'anima. Il massaggio stimola la circolazione, scioglie le articolazioni, rallenta l'incurvarsi della colonna, aiuta la postura, rafforza il sistema immunitario, permette una digestione migliore, aiuta a sciogliere le emozioni trattenute, accresce l'autostima, concilia il sonno, dà sollievo ai dolori e produce una generale sensazione di vitalità ed energia, con la bontà del massaggio non solo per giovani e adulti, ma anche per persone non più giovani, come loro diritto al benessere.
Massaggio Persone con Disabilità.
Fondamentale in questo massaggio il colloquio preliminare per ascoltare le problematiche direttamente dalla persona interessata, o da un suo familiare/accompagnatore, in modo da decidere insieme il trattamento più idoneo da eseguire. Nel centro tutti gli individui sono considerati alla pari, senza mai pregiudizi di nessun genere. Qui non ci sono barriere architettoniche, tutto è a piano terra e si può parcheggiare direttamente la macchina in cortile davanti alla porta di entrata. Il massaggio si può fare sia sul lettino che a terra, su apposito materassino. Il familiare/accompagnatore, su richiesta, può assistere al trattamento.